Modalità d' accesso e di dimissione

  • Jesuheim Girlan

Requisiti d’accesso al Centro “Jesuheim”

Nella regola nel centro “Jesuheim” le persone vivono per un lungo periodo, o addirittura fino alla fine della vita. Tuttavia è compresa anche l’offerta di ricovero temporaneo, per garantire un periodo di sollievo ai familiari o in situazioni di bisogno.

I familiari possono presentare domanda di ammissione presso la segreteria del Centro. Non appena si rende libero un posto letto adeguato, la famiglia ne viene informata.
I criteri di ammissione sono dettati dalle direttive elaborate dalla Giunta provinciale in collaborazione con l’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige e le Comunità comprensoriali.
Nel colloquio di ammissione i familiari sono informati sui documenti da presentare. A facilitare le pratiche, il Centro ha predisposto apposite check-list.

Motivi di dimissione

La dimissione di una persona as
sistita presso il Centro “Jesuheim” può essere disposta con decisione motivata, sentito il medico, il tutore, l’amministratore di sostegno, la Comunità comprensoriale, il Comune, la dirigenza infermieristica e il/la responsabile di reparto.